Telefonia Fissa

Oggi il settore della telefonia fissa in Italia è molto complesso e caotico. Il gran numero di offerte crea negli utenti un po’ di disorientamento e difficoltà nel comprendere quale sia l’operatore che offre realmente il miglior servizio alle migliori condizioni.

Nonostante la diffusione di cellulari sempre più smart, il telefono fisso ricopre ancora un ruolo fondamentale nel quotidiano delle realtà aziendali. Per questo saper confrontare le offerte di telefonia fissa Aziendali e partita IVA è fondamentale per individuare il servizio più adatto alle proprie esigenze e risparmiare.

Quale operatore scegliere?

La scelta dell’operatore di telefonia fissa aziendale, non si deve basare solo sulla convenienza economica delle offerte, ma anche sui servizi che il contratto prevede e sulle condizioni che lo stesso detta al momento della sottoscrizione.

La prima cosa che fa un Consulente 4Business, è quindi analizzare le abitudini d’uso del servizio telefonico dell’Azienda, valutando i servizi di cui c’è bisogno per sostenere al meglio l’operatività e il rapporto tra costi ed efficienza. Esistono infatti delle tariffe specifiche per chi utilizza il telefono solo per chiamare in Italia, altre che prevedono costi vantaggiosi per le chiamate all’estero, ecc.

Inoltre va sottolineato che al giorno d’oggi, quasi tutte le offerte di telefonia fissa aziendale sono affiancate da una connessione dati (di solito in Fibra Ottica), e quindi la loro tecnologia è ormai tutta VoIP.

I piani tariffari aziendali

Molti Clienti ci contattano lamentando costi alti per il telefono fisso delle loro aziende, spesso non in linea con il servizio realmente ricevuto e l’assistenza offerta dagli operatori di Telefonia.

Tutte le offerte di telefonia fissa aziendale sono ormai “All Inclusive”. Tutti i gestori telefonici, sulla fascia “bassa” del mercato (definita Micro Business), si sono uniformati con offerte “fotocopia”, sia nel prezzo che nelle caratteristiche. Infatti Tim, Vodafone, Fastweb ed Infostrada hanno prezzi molto simili per le loro offerte voce/internet fino a 2 linee.

Sulla fascia di mercato intermedia (definita Small Business), le offerte dei vari operatori offrono dei livelli di personalizzazione e di affidabilità molto più elevati e questo consente di disegnare delle soluzioni “su misura” con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Progettare una soluzione Small Business significa dover tenere conto di decine di variabili tecniche che necessitano di una grande competenza.

Infine esiste un segmento riservato alle Aziende più strutturate (SME), in cui gli operatori telefonici creano per il Cliente, vere e proprie infrastrutture di telecomunicazioni dedicate, di elevato grado di complessità, al fine di garantire performances ed affidabilità allo Stato dell’Arte.

I Consulenti 4Business sono in grado di gestire con grandissima professionalità, ogni tipo di esigenza, dalla più semplice alla più articolata e di individuare la soluzione più congeniale ad ogni situazione.

Problemi con gli operatori

In caso di problemi con gli operatori di rete fissa, come ad esempio disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti, è opportuno attivare un’apposita procedura finalizzata a trovare una veloce soluzione che risolva tali problematiche.

Ad esempio, se passa più di 1 mese dalla richiesta di una nuova linea telefonica aziendale, in caso di mancata attivazione si ha diritto ad un rimborso da parte dell’operatore.

Se invece trascorrono più di 45 giorni dalla richiesta di migrazione da un operatore all’altro, anche in questo caso si ha diritto ad un rimborso. 

I Consulenti 4Business offrono tutto il supporto per poter risolvere favorevolmente ogni tipo di controversia e per scegliere il servizio che più si allinea alle necessità dell’Azienda.

Cambiare operatore

Le Aziende spesso temono il cambio del gestore di linea fissa perché credono che questo passaggio comporti antipatiche complicazioni burocratiche, disservizi tecnici e costi imprevisti.

Molti operatori telefonici continuano a imporre i cosiddetti “costi di disattivazione“, ostacolando il recesso da parte delle aziende. Recedere da un contratto telefonico o passare a un altro operatore, potrebbe avere quindi un costo, ma affidandosi ad un Consulente 4Business, il Cliente avrà un supporto completo anche sugli aspetti legati alle penali, in quanto in molti casi si possono evitare i costi per recesso anticipato.

Noi di 4Business, siamo fermamente convinti che per un’Azienda, conoscere e comprendere i propri diritti e sapere come farli valere sia di primaria importanza. Siamo dalla parte dei Clienti. Effettuiamo analisi approfondite per individuare le migliori soluzioni di telefonia fissa in relazione alle effettive esigenze aziendali, per garantire il massimo risparmio senza venire meno alla qualità del servizio.

Chiedici una verifica gratuita per individuare la migliore offerta di telefonia fissa aziendale o per risolvere qualunque problema tu possa avere. Avrai il nostro supporto!  Ti aspettiamo tra i nostri Clienti!

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