La Massima Espressione di Libertà

Gli svantaggi dell’acquisto

Diversamente da quanto accadeva fino a pochi anni fa, chi continua ad acquistare autoveicoli ha due grossi problemi:

  1. La forte svalutazione del veicolo
  2. Il problema della permuta

E’ capitato a tutti di scoprire che la propria vettura, dopo 3 o 4 anni, ha un valore molto più basso di quello che si pensava. In effetti, se si  consulta QUATTRORUOTE, si scopre che un veicolo dopo 24 mesi ha un valore prossimo al 50% di quello iniziale, a 36 mesi circa il 45% e dopo 48 mesi, il 35%. Il secondo problema è legato alla difficoltà che s’incontra quando si deve permutare il proprio veicolo e non si riesce mai a comprare quello che si desidera. La vettura che dobbiamo rendere è sempre “un modello fuori produzione” o “difficile da vendere”.

Invece col Noleggio a Lungo Termine posso decidere in piena libertà, di guidare per un periodo una berlina di lusso da 400 cavalli e alla fine del noleggio, di scegliere un’utilitaria.

Economie di Scala

Naturalmente ci sono altri elementi, di non secondaria importanza, che concorrono a rendere il noleggio più conveniente della proprietà:

  1. Le società di noleggio acquistano diverse migliaia di veicoli all’anno e per questo motivo ottengono degli sconti molto più alti del singolo acquirente, ma anche della società che acquista decine o centinaia di vetture.
  2. Sempre per la legge dei grandi numeri, le società di noleggio ottengono sconti sulle coperture assicurative, che si riflettono positivamente sui canoni.
  3. Facendo manutenzione a migliaia di vetture all’anno, hanno dei prezzi molto più bassi da parte dei centri di assistenza.

In sostanza, chi sceglie questa formula gode dei benefici derivanti dal forte potere di acquisto delle società di noleggio. E’ opportuno sottolineare che un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto di non doversi preoccupare delle scadenze assicurative, del bollo e di trattare con l’officina o il gommista per le necessarie manutenzioni e/o riparazioni.

Limitatamente alle aziende (e non solo), che hanno un parco veicoli, si recupera il totale controllo dei dipendenti preposti alla gestione della manutenzione e al relativo azzeramento dei costi occulti. Si ha una  concreta convenienza economica con costi fissi e predeterminati per una corretta pianificazione delle spese di gestione evitando qualsiasi  imprevisto.

L’azienda che noleggia autoveicoli, ha infine la mobilità garantita dal veicolo sostitutivo (solitamente opzionale).

Concludendo

Chi è abituato a sostituire il proprio veicolo o il parco veicoli ogni 3/4/5 anni, con una formula di Noleggio a Lungo Termine, risparmierà dal 15% al 30%.

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2019