Consulenze Servizi Luce e Gas

L’importanza di avere una guida affidabile

Il mercato dell’Energia non è di facile interpretazione. Esistono molte compagnie e molte tariffe e non è facile districarsi ed individuare la soluzione giusta per la propria Azienda. 4Business si avvale di Professionisti con esperienza pluridecennale, in grado di consigliare le migliori tariffe di Energia e Gas presenti sul mercato Italiano.

Analizziamo costantemente le offerte Luce e Gas delle principali compagnie Energetiche e individuiamo le migliori in base al rapporto prezzo/servizio offerto al Cliente. Questo confronto minuzioso ci da modo di poter proporre sempre le tariffe di energia elettrica più convenienti in base all’attività e ai consumi dei nostri Clienti

Sfatiamo i luoghi comuni

Quando parliamo di Luce e Gas, non ha senso parlare di “qualità”. Sarebbe un concetto fuorviante in quanto l’Energia o il Gas che arriva a casa o in Azienda, sono IDENTICI a prescindere dalla compagnia che si utilizza. Enel, ENI, Edison, Sorgenia o altre, non fa differenza. L’unica differenza è che le compagnie che si vedono maggiormente in TV e sui giornali sono mediamente quelle più care, perchè la pubblicità costa e viene pagata dai Clienti, i quali pensano di avere un fornitore “migliore” o “più affidabile”. Ci sono infatti tantissimi luoghi comuni: “l’Energia è di Enel ed Eni quindi per forza loro fanno i prezzi migliori”, oppure “se ho un problema le reti sono loro e intervengono prima”, etc. Ma non è esattamente così!

Ecco come funziona realmente: il prezzo della materia prima Energia o Gas, viene stabilito ogni mese da una borsa mondiale che ne determina il costo vivo. Ogni compagnia, piccola o grande, acquista una certa quantità di Energia e Gas stimandone i consumi futuri. Fatto questo, le compagnie hanno solo spese di gestione, soprattutto amministrative: gestione delle fatture, costi dei call center, gli incassi, gli insoluti e le provvigioni da pagare alle agenzie o gli agenti che procurano i nuovi clienti ogni mese. Le accise (tasse statali), pesano circa il 65% sul totale delle fatture di Energia Elettrica, mentre nel caso del Gas, hanno un peso del 50% circa. Diciamo “circa”, in quanto le accise e le imposte variano spesso. Dunque le compagnie hanno controllo sul 40% circa del costo complessivo di una fattura ed è su quello che possono intervenire per ridurlo… Il resto sono tasse!

Perchè affidarsi a 4Business

Possiamo lavorare su tutto il territorio Nazionale e negli anni, i nostri Consulenti hanno fatto risparmiare decine di migliaia di euro sulle fatture energetiche e del gas di moltissime aziende.

La nostra specializzazione è l’analisi delle fatture. L’analisi è basilare per capire quanto un Cliente sta effettivamente pagando con la sua attuale compagnia. Il prezzo dell’Energia e del gas cambiano di mese in mese (e anche a seconda del periodo dell’anno). Per questo, in un mercato così mutevole, è fondamentale avere un professionista che ti guidi in modo ricorrente sulla scelta del corretto fornitore. Inoltre nelle fatture ci sono voci di costo che restano invariate, ma ce ne sono altre che sono quasi impossibili da decifrare e intercettare se non si è del mestiere. Sono costi ed opzioni che vengono spesso inserite dalle compagnie elettriche o da venditori poco affidabili ad insaputa dei Clienti e che rischiano di incidere pesantemente sul prezzo finale di una fattura aziendale Luce e Gas.

Per avere il Check Up gratuito Energia da parte di un Consulente 4Business, sarà sufficiente inviare le ultime fatture aziendali. Controlleremo l’attuale spesa dell’Energia e Gas, verificheremo il costo attuale delle materie prime e valuteremo se il prezzo che sta pagando la tua Azienda, può essere migliorato. In caso favorevole, ti diremo quanto sarebbe il risparmio medio tra la situazione attuale e la soluzione alternativa e deciderai se affidare a 4Business la gestione del fornitore di energia elettrica o no.

Centinaia di aziende, si fidano da anni della nostra consulenza aziendale in questo settore e sono molto soddisfatte. Il nostro obiettivo è quello di stabilire un rapporto di fiducia, stabile e duraturo con il cliente.

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2019