Consulenze Servizi Broadband

L’importanza di una connessione veloce

Internet è oggi una delle leve di vendita principali che i gestori telefonici usano per acquisire nuovi clienti business. Le offerte sono numerose e articolate e non sempre il Cliente è in grado di distinguere tecnologie, pregi, difetti, vantaggi e convenienza delle soluzioni pubblicizzate.

Oggi la connessione Internet ha la stessa importanza dell’energia elettrica, se non oltre, in quanto se c’è corrente, si può lavorare, ma senza internet in un moderno ufficio, tutto si ferma: le email, i gestionali, lo scambio di dati, la stessa telefonia e gli ambienti cloud, senza internet non funzionano e quindi non si può praticamente lavorare!

Per questo motivo, il prezzo ma anche la qualità della connessione, sono determinanti nella scelta del miglior gestore telefonico con il quale sottoscrivere un contratto internet aziendale. Senza una connessione stabile e veloce, si può perdere molto tempo e mancare di efficienza.

Il traguardo dei 1000 Mega

Da alcuni mesi, Tim, Vodafone e Fastweb hanno raggiunto la possibilità di fornire ad aziende e privati, connessioni internet in fibra ottica fino a 1.000 mega tramite la tecnologia “FTTH” con prezzi molto bassi ed impensabili fino a pochissimo tempo fa.

Con poco più di 35/40 euro al mese, un’azienda può avere una Fibra Ottica FTTH, quindi super veloce, con inclusa una linea telefonica con chiamate illimitate. Per ora, queste prestazioni sono limitate alle principali città Italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Napoli, etc. ma tale possibilità viene allargata ogni mese ad altre città italiane.

Dove l’FTTH non arriva, solitamente è disponibile la copertura in tecnologia Fibra/Rame per aziende fino a 100 Mega, la cosiddetta “FTTC”. Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/Infostrada hanno questo tipo di connettività in moltissime città Italiane. Con questa connessione internet aziendale si può navigare mediamente ad una velocità effettiva intorno a 60/70 mega in download e 15/18 in upload. Ovviamente la distanza dalla centrale telefonica influisce sulle prestazioni.

Anche in questo caso le offerte si aggirano intorno alle stesse cifre dell’FTTH, con una linea telefonica inclusa con chiamate illimitate. Quello che può cambiare è che una compagnia telefonia può mettere il router a pagamento o può far pagare l’installazione della linea telefonica con fibra ottica.

Laddove occorrano connessioni internet con criteri di affidabilità e stabilità di qualità superiore, esistono soluzioni profilate con valori di banda minima garantita e tagli di velocità simmetrici. Infine, ove non fosse disponibile la Fibra Ottica commerciale, con 4Business è possibile sviluppare dei progetti personalizzati per portare la fibra ottica dedicata a Clienti con grandi necessità di scambio dati veloce.

Trova una vera soluzione su misura con un Consulente 4Business

Per conoscere tutte le soluzioni di connettività disponibili, contatta 4Business. Un Consulente analizzerà le tue esigenze, verificherà le tecnologie disponibili per la tua sede e individuerà la migliore soluzione per la tua Azienda.

4Business fornisce un servizio esclusivo per mettere a confronto le diverse offerte relative alla connessione Internet in Italia. Riempi il modulo sottostante con tutti i dati. Un nostro Consulente verificherà le tecnologie disponibili presso la tua Azienda e individuerà la migliore soluzione Internet tra quelle disponibili a listino TIM, Fastweb, Vodafone e Wind-Tre. Il nostro consulente ti aiuterà in tutti i passaggi per passare al nuovo operatore, disdire il vecchio contratto e attivare il nuovo abbonamento.

4Business lavora nell’esclusivo interesse dei Clienti, non per le compagnie telefoniche. Per questo ci assicuriamo che chi si affida ai nostri Consulenti, possa attivare la migliore soluzione Internet tra quelle disponibili sul mercato italiano.

Mettici alla prova! Entra subito in Chat con un Consulente!

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2019