Gestione Controversie

Problemi con le Fatture del Telefono, Luce o Gas della tua Azienda? Possiamo aiutarti!

Se hai un problema con una o più fatture delle utenze telefoniche aziendali o di luce e gas (con un qualunque gestore), possiamo aiutarti! Il nostro servizio di Gestione Controversie contro gli abusi dei Gestori Telefonici ed Energetici, viene svolto da un Team apposito, composto da Consulenti con anni di esperienza in questo ambito.

Quali problemi possiamo gestire?

  • Conguagli errati (Solo Luce e Gas)
  • Mancata ricezione delle fatture.
  • Pagamento contemporaneo di due gestori.
  • Pagamento di servizi non richiesti.
  • Traffico telefonico anomalo.
  • Errate informazioni commerciali.
  • Mancati subentri.
  • Costi di recesso non dovuti.
  • Mancate volture.

Se il tuo problema rientra in una di queste casistiche, descrivilo dettagliatamente nel modulo a fine pagina ed un Consulente del nostro staff ti contatterà entro 24 ore per spiegarti se e come possiamo intervenire per risolverlo.

La procedura

Quando prendiamo in carico una controversia, seguiamo questa procedura:

  1. Il Cliente firma il Conferimento Incarico e riempie una scheda anagrafica che inviamo via email. Questo ci consente di operare per suo conto contro la compagnia telefonica o energetica.
  2. Se previsto, viene comunicato l’importo da corrispondere per aprire la pratica (€ 25 + IVA). I Clienti che hanno un contratto di Consulenza con 4Business o che hanno già acquistato un servizio telefonico o energetico attraverso 4Business, NON HANNO COSTI DI APERTURA PRATICA.
  3. A pagamento ricevuto, viene inoltrato il primo reclamo a nome del Cliente contro il gestore. I nostri Consulenti sanno esattamente dove inviarlo e come redarlo.
  4. Si attende il riscontro del gestore che è tenuto a rispondere entro 40/50 giorni. In caso di risposta soddisfacente, il Cliente ha già vinto la controversia. Se invece la problematica persiste, viene gestita nelle sedi opportune, col supporto delle Autorità Garanti.
  5. Il Cliente viene informato passo dopo passo sull’avanzamento della pratica tramite email, fino alla sua risoluzione.
  6. Solo in caso di esito positivo della controversia (con rimborso o storno degli eventuali importi non dovuti), il Cliente riconosce a 4Business un premio pari a: FATTURE LUCE-GAS = 20% dell’importo stornato/rimborsato; FATTURE TELEFONIA = 35% dell’importo stornato/rimborsato.

Perchè rivolgerti a 4Business?

  • Perché siamo esperti nella gestione dei contenziosi con i gestori ed abbiamo un Team molto preparato con esperienza decennale.
  • Lavoriamo per tutelare i Clienti, non le Compagnie.
  • Il Cliente non deve fare niente. Dopo il conferimento incarico, pensiamo a tutto noi!
  • Il Cliente ci riconosce un premio (oltre alla quota iniziale, se prevista), solo a risultato positivo raggiunto.

I tempi medi per la risoluzione di una controversia sono tra i 2 e i 4 mesi.

NESSUN RISCHIO E NESSUNA SPESA! HAI SOLO DA GUADAGNARCI!

Apri la pratica in 3 minuti:

Scrivi un breve riassunto dei fatti

Se hai un problema con un gestore telefonico o un fornitore di Luce e Gas, descrivici brevemente la situazione e valuteremo se ci sono i presupposti per fare un reclamo, una richiesta di rimborso, o anche una richiesta di risarcimento danni. Nel 90% dei casi il Cliente ha ragione e quindi potremo procedere con l’apertura della pratica.

A quel punto ti invieremo:

  1. Lettera di Conferimento Incarico: Un modulo che ci autorizza a gestire la controversia da leggere, compilare e firmare.
  2. Scheda Cliente: Un modulo con i dati dell’Azienda, che ci permetteranno di gestire al meglio la tua pratica.
  3. L’elenco di tutta la documentazione da presentare a supporto del reclamo.

Appena avremo tutti i documenti, inseriremo la pratica sui nostri sistemi e da quel momento prenderemo ufficialmente in gestione la controversia.

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