Contestazioni Luce e Gas

Noi di 4Business, offriamo un supporto professionale ed efficacie, per aiutare Professionisti, Imprenditori ed Aziende a far valere i loro diritti. Se stai avendo un problema di qualunque tipo con una compagnia di energia o gas, contattaci subito! Che si tratti di una truffa, di un conguaglio ingiustificato, di una doppia fatturazione, di due compagnie elettriche in sovrapposizione o qualunque altra cosa, valuteremo il problema e ti aiuteremo a risolverlo.

Come lavoriamo

Utilizziamo gli strumenti di tutela offerti dalle Autorità Garanti per risolvere le controversie, usando professionisti accreditati, il nostro tempo e la nostra esperienza. Svolgiamo questo servizio nel totale interesse del Cliente, in quanto riceveremo un compenso (una piccola percentuale sugli importi stornati/riaccreditati), solo a risultato positivo raggiunto!

Chi può richiedere la nostra consulenza per avviare la controversia?

  • Settore elettrico: tutti i clienti non domestici connessi in bassa tensione (BT), aventi meno di 50 dipendenti e fatturato annuo o totale di bilancio non superiore a 10 milioni di euro.
  • Settore gas: tutti i clienti non domestici con consumi non superiori a 50.000 metri cubi annui.
  • In caso di cliente dual fuel (fornitura congiunta di energia elettrica e gas), è sufficiente rientrare in una delle tipologie indicate sopra.

Prerequisiti per richiedere la nostra consulenza

I nostri Consulenti possono presentare per te una richiesta alla corretta Autorità, esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all’esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall’Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo).

Quando non è possibile presentare la domanda

Quando per la stessa controversia:

  • Sia già stata avviata o conclusa una procedura di fronte all’autorità giudiziaria,
  • Sia in corso o sia stata svolta altra procedura di risoluzione alternativa della controversia, anche volontaria e paritetica,
  • Sia in corso o sia stata svolta una procedura di reclamo presso lo Sportello, salvo che nella risposta lo Sportello, per tutte le problematiche o solo per alcune di esse, non abbia suggerito al cliente di provare a risolverle utilizzando altre procedure.

Perché rivolgersi a 4Business?

Quando devi risolvere una controversia puoi agire da solo, cercando di capire la procedura, quali documenti sono necessari, dove mandarli, etc., oppure affidarti ad un team di professionisti che fanno questo lavoro da anni, in modo da assicurarsi che il tutto sia inoltrato nella maniera corretta all’Autorità competente.

Il tempo è denaro e noi usiamo il nostro tempo per non farti perdere denaro con questo servizio gratuito, sviluppato per essere dalla parte del Cliente, in quanto il Cliente ci pagherà una percentuale solo a risultato positivo raggiunto!

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2019