Energia: La tua azienda sta pagando una bolletta corretta?

Energia: La tua azienda sta pagando una bolletta corretta?

Il 50% delle imprese, degli alberghi e dei centri sportivi paga l’energia più del dovuto

Un hotel, nostro cliente, stava pagando circa 12.000€ in più all’anno prima di contattarci e di ricevere una nostra consulenza.

Un’attività di produzione di prodotti dolciari dei Castelli Romani, stava pagando circa 7.000€ in più l’anno fino a quando ha richiesto la nostra consulenza.

Come è possibile tutto ciò?

La risposta è piuttosto semplice: Affidandosi a venditori “di passaggio” che propongono tariffe miracolose, spesso vengono sottoscritti contratti che non sono adeguati per la propria attività, ma solo alle tasche del venditore (pirata), di turno.

Questo vale nell’ambito delle telecomunicazioni ma anche e soprattutto in quello dell’energia (e gas).

4Business, attraverso i suoi CONSULENTI (NON venditori), ha il compito di affiancare gli imprenditori e l’obiettivo (tra gli altri), di rendere chiare e corrette le fatture di Energia.

Vediamo nel dettaglio le 3 componenti che generano la maggiorazione dei costi:

  • Contratti con tariffe sbagliate e modelli di consumo non adeguati al tipo di attività;
  • Agevolazioni fiscali di cui si ha diritto, non richieste al fornitore di energia;
  • Costi aggiuntivi in bolletta che potrebbero essere eliminati.

Uno studio condotto da Nomisma, riporta che ci vogliono 9 minuti per leggere una fattura, 6 ore per comprenderla e che le voci da interpretare sono ben 176!

Se hai un albergo, un centro sportivo, ristorante, supermercato, grande magazzino, concessionaria auto, panetteria, torrefazione, pasticceria, farmacia o altre attività, è probabile che tu faccia parte del 50% che sta pagando più del dovuto in fattura!

Un altro grave problema è la cattiva abitudine presa da alcuni fornitori di energia, di inserire nei contratti di fornitura dei vincoli di disdetta assurdi e costi aggiuntivi che altri fornitori non fanno pagare.

Il “Check Up” 4Business prevede un’analisi gratuita del contratto di fornitura e delle ultime fatture pagate, per identificare tutte le possibili azioni di taglio dei costi energetici.

Vuoi ricevere l’analisi della tua fattura? Richiedi subito l’analisi gratuita.

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2019
Condividi

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento